Phone: +39 051 846994 | Email: assistenza@3d4steel.com
I 3 modi che puoi sfruttare per guadagnare di più con una stampante 3D per soli acciai, affossando la tua concorrenza

I 3 modi che puoi sfruttare per guadagnare di più con una stampante 3D per soli acciai, affossando la tua concorrenza

I 3 modi che puoi sfruttare per guadagnare di più

con una stampante 3D per soli acciai,

affossando la tua concorrenza

Guadagnare quanto? Perché in una questione così importante sono stato vago sulla quantità di grana che puoi guadagnare grazie alla stampa 3D?

C’è chi non si muoverebbe di casa per 1 milione di euro e chi invece corre di qua e di là per guadagnarne mille, quindi “quanto?” è una domanda lecita e fondamentale che devi sempre chiederti ogni volta che qualcuno ti promette di aumentare la tua cassa aziendale o personale.

Prima di risponderti però, devo spiegarti dei concetti fondamentali che ti salveranno dal credere alla leggenda metropolitana, che ha messo in mutande molti imprenditori del settore meccanico come te.

Scopri come e quanto potrai guadagnare inserendo ORA

una stampante 3D nella tua azienda, piccola o grande che sia

Partiamo dalla questione più importante, che sono sempre i soldi.

È vero che la ricchezza non porta alla felicità, ma:

  1. Ti permette di far crescere la tua azienda a livelli esponenziali e di diventare l’imperatore assoluto del tuo settore;
  2. Ti regala del tempo libero per stare con chi ami: gite al mare con la famiglia, cene e feste con prosecco e amici, una seconda luna di miele con tua moglie, un pomeriggio a giocare a calcio con i tuoi figli;
  3. Ti libera del tempo per te stesso: per giocare a golf, guardare le vecchie puntate del tuo programma preferito, fare un giro panoramico con la tua nuova auto super accessoriata o, semplicemente, poltrire sul divano e staccare la spina per qualche ora senza essere disturbato;
  4. Poter realizzare i capricci più inutili, come comprare quel barbecue gigante, che forse userai solo due volte nella tua vita, una mega tv per la tua stanza del cinema o i costosissimi sigari Cohiba;
  5. Poterti garantire cibi di qualità, cure mediche esclusive e comfort a livello del sultano del Brunei: un bel jet privato per poter fare un aperitivo sotto la torre Eiffel o un weekend alle Eolie.

Se anche tu, come ogni altro essere umano, ti alzi dal letto la mattina con il desiderio di fare più soldi, non è perché sei avaro o egoista, ma è per avere tutti quei benefici che ti ho elencato, che aumenterebbero la qualità della tua vita e per questo anche la tua felicità; ecco cosa si racchiude nella semplicistica frase: i soldi fanno la felicità.

Fra le tante soluzioni che esistono per aumentare il tuo status finanziario, c’è la stampa 3D, usata dalla Ford dal 1988 per diminuire i costi di produzione del 94%, trattenendo così nella cassa aziendale ben $ 47.000.

Immagina cosa potresti fare con 47.000 dollari o € in più?

Anche il leader di calzature sportive, la Nike, ha aumentato il proprio fatturato del 13%.

Anche Adidas, per non rimanere indietro e farsi schiacciare dalle scarpe in 3D del colosso Nike, ha investito nei sistemi additivi, velocizzando la produzione e aumentando la linea del 10%.

Grazie ai sistemi additivi, Adidas non solo produce di più in meno tempo, ma guadagna di più, perché i suoi modelli stampati in 3D vengono considerati molto più preziosi delle solite scarpe realizzate con i metodi tradizionali, tanto che i consumatori sono disposti a pagarle 300 dollari a paio, la metà di quanto costa un telefono della Apple.

Il primo paio di scarpe Adidas stampato in 3D è stato venduto a Gennaio del 2018 in un punto vendita di New York e da quel momento questa linea innovativa è andata letteralmente a ruba.

Non ti far illudere da questi esempi, visto che sono lontani dalla tua realtà e ANCORA non sai come anche tu potresti beneficiare di una stampante 3D per raggiungere quelle cifre.

Articoli di blog, giornali e persino politici, ti raccontano di case stampate in 24 ore, navi ed interi edifici realizzati con costi di produzione minimi e una valanga di soldi come ritorno economico, facendoti quasi credere che adottare una stampante 3D per diventare ricchi sia la strada più facile del mondo.

Il problema di queste notizie, raccontate come si raccontano i viaggi di Gulliver, è che sono troppo lontane dalla tua realtà di industria meccanica e non ti spiegano il modo concreto nel quale puoi davvero far lievitare la tua cassa aziendale ed arricchirti.

In questo articolo quindi non ti racconterò dell’ennesimo caso di successo di un’altra azienda che ha implementato una stampante 3D e ora sta navigando nell’oro, ma ti mostrerò come anche TU potrai GUADAGNARE di più con i sistemi additivi, rimando con i piedi per terra.

Ecco quindi che ti svelerò i 3 modi reali e concreti per cui la tua PMI meccanica può aumentare il TUO fatturato senza stravolgere quello che stai già facendo

  • Sei un produttore diretto, ovvero produci un macchinario e lo vendi direttamente ai tuoi clienti

La produzione diretta ti dà la libertà di scegliere con quale metodo produttivo realizzare il tuo componente, in modo che ti convenga a livello economico e in termini di tempi di produzione.

Come in questo primo caso una stampante 3D può farti guadagnare di più?

Per esempio: produci una macchina automatica che impacchetta le caramelle.

Invece di utilizzare i metodi tradizionali per costruire la macchina o per fabbricare certi pezzi particolari della tua macchina, che ti portano via tempo prezioso, necessitano di più passaggi produttivi e quindi ti costano di più, scegli di stampare quei stessi pezzi con una stampante 3D.

Grazie ai sistemi additivi risparmierai in costi occulti e insidiosi, che forse ora non vedi.

Il tempo è denaro, infatti con una stampante 3D è proprio il tempo che risparmi:

  • ti servono meno codici prodotto per realizzare i componenti;

Per produrre un piegatore, ad esempio, con i metodi sottrattivi dovresti utilizzare 3 pezzi diversi, uno in acciaio, uno in alluminio e uno in ferro, quindi 3 codici identificativi ben distinti da dover gestire e da tenere in magazzino.

Con la stampa 3D avendo un prodotto già assemblato e completo, i codici da 3 diventano 1.

I benefici che otterrai saranno:

  • ottimizzazione degli ordini: meno caos che ti succhia via del tempo prezioso;
  • facilità di lavoro per l’ufficio acquisti: meno stress, incomprensioni e rallentamenti;
  • rapidità d’immagazzinamento;
  • minor costi di magazzino: rimarranno più soldi nelle tasche aziendali e anche nelle tue;
  • ti ci vogliono meno passaggi per realizzare il tuo componente complesso, che ha curve, intersezioni e strutture interne (come un canale refrigerante), che con l’asportazione truciolo devi produrre un po’ per volta.

Con una fresa o un tornio non potrai mai realizzare curve interne, quindi se hai bisogno di un canale con curve, devi spezzare il componente in varie parti e fare le canaline interne pezzo per pezzo, perdendo giorni di lavoro e soldi.

  • puoi abbattere i costi di produzione, realizzando in un UNICO passaggio un componente leggero, perché cavo grazie alla struttura alveolare interna;

Meno tempo impieghi a produrre la tua impacchettatrice di caramelle più soldi ti rimangono in tasca.

Abbattere i costi di produzione, significa guadagnare di più!

Mentre i tuoi concorrenti faranno a gara a chi “alza di più i prezzi” (o a chi li abbassa di più per venderne un maggior numero) per aumentare i margini di guadagno, dato che non hanno altro modo per arricchirsi; tu potrai mantenere i prezzi identici o abbassarli, intanto aumenterai i margini abbattendo i costi di produzione.

Con quei soldi extra, che i tuoi concorrenti non hanno, potrai far crescere la tua azienda, farla diventare un colosso e mangiarti tutte le altre aziende nemiche in un boccone.

Diventerai davvero l’impero romano che conquista tutte le altre colonie più deboli.

Mentre i tuoi concorrenti verranno odiati perché propongono ai clienti prezzi troppo alti, tu sarai sempre apprezzato e diventerai la loro scelta numero uno.

 I tuoi componenti saranno unici anche per qualità, perché solo la tua produzione grazie al 3D potrà garantire leggerezza e solidità insieme: questa arma segreta sarà la tua scala reale al poker contro la tua concorrenza, che rimarrà con il piatto vuoto.

  • Il secondo modo per guadagnare con una stampante 3D è una variante del primo esempio

Produci sempre impacchettatrici per caramelle con la tua stampante 3D, a costi ridotti rispetto ai tuoi concorrenti che sfruttano ancora i metodi tradizionali, questa volta però decidi di aumentare il prezzo della macchina impacchettatrice, guadagnandoci quindi davvero una barca di soldi in più.

Grazie all’abbattimento dei pezzi per ogni singolo componente e facendo pagare di più la macchina, guadagnerai davvero una barca di soldi, che ora stai solo sognando.

In più, se personalizzerai il macchinario a seconda delle esigenze dei tuoi clienti, potrai giustificare il prezzo della tua macchina, venendo accolto positivamente dai tuoi clienti che, invece di lamentarsi per il prezzo, ti daranno i loro soldi volentieri.

Pensa alle scarpe dell’Adidas che vengono pagate care proprio perché PERSONALIZZATE a seconda del gusto di ogni singolo cliente.

Con una stampante 3D non ti costa niente PERSONALIZZARE il componente a seconda delle esigenze del cliente: puoi stampare pezzi unici velocemente e a basso costo

  • produci pezzi di ricambio per i tuoi macchinari

Ti si rompe un macchinario, cosa fai?

O hai una scorta di pezzi di ricambio nel tuo magazzino da prima della guerra di secessione, per i quali hai già pagato per anni e che finalmente puoi utilizzare, oppure ti affidi a un fornitore esterno, che non sempre è pronto all’istante a soddisfarti.

Ecco che ti ritrovi con la produzione ferma, in attesa che il pezzo di ricambio rifaccia partire la macchina.

Ti sembra un esempio troppo inverosimile? E invece io l’ho provato proprio sulla mia pelle e ho rischiato di mandare in fumo la mia azienda; ma questa è un’altra storia che puoi leggere qua.

Risparmiando sui costi del magazzino e non immobilizzando per anni il tuo capitale, producendo 220 pezzi di ricambio anni in anticipo, perché non si sa mai quando potranno servirti, avrai del denaro in più nelle tue casse aziendali, che potrai usare per far crescere la tua produzione, per aggiornarla, per migliorare la prestazione delle macchine e garantire una vita più agiata a te e alla tua famiglia.

Questi sono quattro esempi che ti dimostrano come concretamente potresti guadagnare sfruttando i sistemi additivi, implementandoli nella tua realtà di PMI meccanica.

Ora, come promesso:

ti mostrerò, con numeri e risultati concreti di test condotti sui tuoi componenti, quanto guadagnerai di più e quanto in più si velocizzerà la tua produzione con una stampante 3D

Ford ha guadagnato $ 47.000, Nike ha aumentato il suo fatturato del 13% e il tuo di quanto aumenterà?

La risposta ti scioccherà e farà cadere tutti i castelli di carte delle tue illusioni; però questa è una risposta che devi ASSOLUTAMENTE conoscere per non rischiare di buttare via miliardi come se fossero carta straccia:

nessuno potrà mai dirti quanto guadagnerai grazie alla stampa 3D, se prima non fa dei test sui TUOI componenti

oppure se non ragiona sul tuo tipo di produzione e conosce in anticipo quanti soldi e tempo risparmierai rispetto ai metodi tradizionali

Anche se i produttori di stampanti 3D ti promettono che passerai dalle stalle alle stelle grazie ai sistemi additivi, non sono chiromanti, non vedono nel futuro e non hanno i numeri e i test per assicurarti queste promesse.

Se poi vuoi conoscere quanto guadagnerai, non puoi di certo capirlo da un componente campione standard, prestampato, che i venditori di stampanti 3D generaliste credono ti sveli ogni mistero sulla loro macchina.

Non solo non puoi sapere in anticipo, senza comprare prima una stampante 3D, quanto ci guadagnerai da questo investimento (tranne la soluzione che leggerai fra qualche riga), ma non potrai nemmeno avere la sicurezza che la tua produzione sia adatta al 3D.

Farò crollare altri tuoi castelli di carta dicendoti che non tutte le produzioni sono adatta ad implementare una stampante 3D nella propria filiera produttiva e, forse, alcune non lo saranno mai.

Conoscendo questa verità, eviterai da ora in avanti di cascare nel tranello positivistico dei produttori di stampanti 3D che ti fanno credere che TUTTI possono guadagnare miliardi con una stampante 3D, perché velocizza la tua produzione e abbatte i costi produttivi.

Purtroppo questa via per la ricchezza non è per tutti.

Oltre a leggerti questo articolo che ti dà le linee guida di base per farti capire se una stampante 3D è adatta alla tua produzione oppure no, ho una soluzione per te che ti permetterà di avere la risposta che ogni imprenditore, che non vuole far diventare la propria produzione una reliquia da museo, desidera ardentemente di sapere.

La soluzione è:

l’unico percorso personalizzato al MONDO che ti permetterà di verificare con test condotti sulla TUA produzione, se una stampante 3D per acciai ti farà guadagnare di più e velocizzerà la tua produzione, senza nemmeno comprarla

Investire in una stampante 3D è una scelta importante e non puoi prenderla alla leggera fidandoti delle promesse, neppure quelle del produttore più famoso al mondo.

Ecco perché io e il mio team della 3D4STEEL, oltre ad aver progettato l’unica stampante 3D specializzata in acciai, detta anche l’Orso Blu, abbiamo ideato l’unico percorso al mondo PERSONALIZZATO che ti permette di:

  • stampare i tuoi componenti in 3D, così che vedrai con mano se è possibile realizzarli con i sistemi additivi e come verranno fuori dall’Orso Blu.
  • Avere un documento con i dati economici di quanto ti costerà stampare in 3D e se pagherai meno di quello che stai già pagando oggi con i metodi sottrattivi;
  • Conoscere i dati finanziari; alla fine sul tuo bilancio non avrai sorprese spiacevoli e costi occulti che ti tengono sveglio la notte;
  • Conoscere i tempi di produzione: potrai finalmente rispondere alla domanda: quanto più veloce andrà la mia produzione rispetto a ora? Producendo più velocemente i tuoi componenti, farai mangiare la polvere ai concorrenti lenti come lumache, che rimarranno indietro;
  • Scoprire se la stampa 3D è adatta alla tua produzione, oppure se ti conviene continuare a fare quello che stai facendo; non ti sentirai più in debito con te stesso per non aver almeno provato a modernizzare la tua produzione;
  • E molto altro ancora…

Scoprirai tutte queste preziosi informazioni senza rimetterci né i milioni che ti servono per comprare una stampante 3D, con tutti i problemi correlati a questo oneroso acquisto, né un singolo euro perché:

aderendo al 3D4YOU avrai la GARANZIA zero rischi: se per qualunque motivo non sarai soddisfatto del percorso, riavrai indietro tutti i soldi

come vedi non rischierai niente a iscriverti al 3D4YOU, mentre rischi anni di rimorsi per non aver preso al volo questa occasione unica, che ti permette di prevedere il futuro, per fare le scelte giuste nel presente, e di provare una stampante 3D per soli acciai, senza neppure comprarla.

Attento però! Vince chi arriva primo, non secondo o terzo.

Ecco perché se non vuoi che i tuoi concorrenti ti superino e prendano l’occasione al posto tuo, clicca sul bottone rosso finale o su questo link e informati sul 3D4YOU.

Guardati il video e fatti contattare per qualsiasi dubbio, senza impegno.

P.s: essendo un servizio PERSONALIZZATO non posso seguire più di 4 aziende al mese e, da quando Tom’s Hardware ha scritto un articolo sulla 3D4STEEL, (che puoi leggere qua!) siamo sommersi dalle richieste, quindi potrebbe non esserci più posto per te per questi mesi. Controlla il timer e clicca qui per non lasciare il tuo posto agli altri.

P.P.S: Ti ho detto che c’è molto di più, perché è così: se ti iscriverai al 3D4YOU PREMIUM, avrai in regalo 840 euro di formazione PERSONALIZZATA sulla stampa 3D per renderla efficace per il TUO tipo di produzione.

Verrai seguito da tecnici esperti di stampa 3D per acciai, che ragioneranno con i tuoi tecnici, esperti sulla tua azienda, su come farti guadagnare e velocizzare la tua produzione con i metodi additivi: clicca qui!

P.P.P.S: Dopo il 3D4YOU, anche se scopri che possedere una stampante 3D ti conviene su tutti i fronti, non verrai costretto in NESSUN modo a comprare l’Orso Blu. Sarai sempre libero di affidarti a chiunque altro.

Attento! Ricordati che la possibilità di provare i sistemi additivi praticamente GRATIS te la diamo solo noi: clicca qui!

Ivano Corsini

Fondatore e CEO di 3D4STEEL. Creatore del metodo CorSystem - il metodo definitivo per produrre più velocemente e guadagnare di più con una stampante 3D per acciai. Imprenditore 4.0

Lascia un commento

Chiudi il menu

Newsletter

Lascia qua i tuoi dati per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti sugli articoli del nostro blog e le novità sul mondo della stampa 3D per acciai

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.