Vuoi sapere come produrre più velocemente i TUOI COMPONENTI con una stampante 3D ancor prima di comprarne una?

Scopri iprimo percorso di analisi personalizzata che ti dà un riscontro concreto e reale sulla produzione in stampa 3D dei TUOI COMPONENTI senza rischiare neanche un centesimo

  • “Chi mi garantisce che il mio pezzo, una volta stampato in 3D, sia resistente come quello che produco con i metodi tradizionali?”
  • “Come faccio a sapere se economicamente mi conviene produrre i miei componenti con una stampante 3D piuttosto che produrli con i metodi tradizionali?”
  • “Come posso scegliere ed adattare i disegni dei miei componenti per produrli con una stampante 3D?”

Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che mi sono state poste da parte degli addetti ai lavori del settore meccanico.

Probabilmente sono domande che ti sarai posto anche tu quando hai sentito parlare di stampa 3D o produzione additiva.

È normale che imprenditori ed ingegneri da sempre abituati a produrre i loro particolari meccanici con metodi tradizionali, nutrano qualche dubbio riguardo una tecnologia innovativa come la stampa 3D.

Anche io in passato li nutrivo, d’altronde:

Chi si occupa di meccanica deve soddisfare richieste molto esigenti e specifiche

Cubetto stampato

Sopratutto quando si parla di componenti meccanici montati su macchine automatiche imponenti e sofisticate.

È importantissimo conoscere ogni aspetto dei pezzi utilizzati, dalle resistenze meccaniche e solidità strutturali, all’aspetto economico legato alla produzione;

Questo vale per ogni tipo di azienda.

Ma quando entrano in gioco tolleranze specifiche e accorgimenti estremamente vincolanti, gli aspetti tecnici ed economici giocano un ruolo fondamentale.

Ogni produttore di macchine automatiche e componenti meccanici DEVE essere perfettamente informato su questi dati, altrimenti non può avere un riscontro reale di cosa vuol dire produrre in stampa 3D i suoi componenti e non può capire se effettivamente gli conviene produrli con una stampante 3D.

Ma per quanto riguarda la produzione additiva è possibile ricavare questi dati ancor prima di disporre di una stampante 3D?

 
 
 
 

Sul mercato attualmente, è solo possibile avere un campione di un proprio componente prodotto in 3D esattamente come esce dalla stampante, senza nessun dato relativo ai costi, ai tempi e alle modalità di produzione.

Sorge però un problema:

Una volta che hai in mano il tuo pezzo stampato, cosa ci puoi fare?

Chi ti fornisce i dati reali di produzione di quel componente?

Nessuno.

Generalmente ti viene semplicemente fornito il campione e magari, ti verrà consegnato già rifinito e pronto per il montaggio in macchina, ma niente di più.

Però, come detto in precedenza, ci sono degli aspetti fondamentali sui quali non ti vengono date risposte:

  • Quanto tempo c’è voluto per produrre quel componente?
  • È un componente adeguato per essere prodotto in stampa 3D o conviene produrlo con i metodi tradizionali?
  • Quanto costa produrlo con la stampa 3D?
  • Che solidità strutturale ha?
  • Ha una densità metallurgica idonea?
  • Il progetto del componente era già ottimizzato per produrlo con stampa 3D?
  • Che tipo di post-lavorazioni sono state fatte e quali dovrei fare?

È ovvio che non avere risposte precise a queste domande è estremamente limitante e impedisce a chiunque di scegliere di investire sopratutto in tecnologie innovative.

I dubbi sono troppi e le risposte fornite sono scarse e approssimative.

Per rispondere a queste domande e rendere chiaro e trasparente l’impatto tecnico-economico che può avere una produzione additiva, l’unico modo di procedere è attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato.

Ed è per questo che nasce 3D4YOU, letteralmente 3D PER TE.

3D4YOU è il primo sistema personalizzato di accompagnamento del cliente sull’implementazione di una stampante 3D nel suo flusso produttivo.

Ho creato il percorso 3D4YOU proprio per far in modo che ogni imprenditore, manager e tecnico che si vuole approcciare alla stampa 3D per acciai, abbia in mano tutti dati e le analisi necessarie per aver un’immagine completa di cosa vuol dire produrre i suoi componenti attraverso una stampante 3D per acciai.

Questo percorso facilita di molto le decisioni che dovrai prendere per quanto riguardo l’implementazione di una stampante 3D, dandoti in mano i tuoi componenti prodotti accompagnati da precisi e dettagliati documenti di riepilogo su costi e tempi di produzione.

3D4YOU è un passaggio fondamentale per ogni azienda che vuole approcciarsi alla stampa 3D per acciai.

Il team di 3D4STEEL prende in analisi ogni singola azienda interessata al percorso 3D4YOU come caso speciale.

Una per una, proprio per poter fornire una consulenza adeguata ed un quadro completo sulla stampa 3D per acciai, applicando il metodo CORSYSTEM – il metodo definitivo per produrre più velocemente e guadagnare di più inserendo una stampante 3D per acciai in un flusso di produzione meccanica.

Senza una consulenza specialistica personalizzata è impossibile avere dati concreti sull’impatto produttivo che può portare una stampante 3D

 
 
 
 

Il principio su cui si basa 3D4YOU è lo stesso per il quale ho creato 3D4STEEL:

Massima personalizzazione del sistema e del macchinario in base alle esigenze produttive di ogni singolo cliente.

Questo aspetto è di cruciale importanza per la corretta implementazione di una stampante 3D in un’azienda meccanica ed è sia alla base del percorso 3D4YOU che di tutto il metodo CORSYSTEM .

In cosa consiste il percorso 3D4YOU e in che modo ti farà capire come introdurre una stampante 3D per acciai nel tuo flusso produttivo?

 
 
 
 

Più che definire 3D4YOU come percorso, sarebbe più corretto chiamarlo “sistema di accompagnamento personalizzato”.

Il mio obiettivo è proprio quello di accompagnare il cliente passo per passo verso la produzione dei suoi componenti con  stampa 3D, cercando di illustrargli tutte le caratteristiche che questa tecnologia porta in grembo.

Dal momento che vorrai intraprendere questo percorso, ti verrà assegnato un tecnico esperto di 3D4STEEL che si dedicherà interamente a te e cercherà di rispondere a tutte le domande che avrai.

Ora entriamo un pochino di più nello specifico.

Voglio mostrarti per grandi linee

come si compone il percorso 3D4YOU.

Semplificando il concetto, 3D4YOU è un percorso che segue 4 FASI:

  1. Analisi ed individuazione dei componenti idonei per la stampa 3D;
  2. Ottimizzazione e ri-modellazione dei disegni CAD in funzione della stampa 3D;
  3. Analisi finanziarie ed economiche sulla produzione in stampa 3D dei componenti selezionati;
  4. Produzione e consegna del campione e della documentazione inerente.

Grazie a questi 4 passaggi, potrai avere un’immagine concreta ed esaustiva dell’impatto, sia tecnico che economico, che può avere la produzione dei tuoi componenti con una stampante 3D4STEEL.

Tenendo sempre in considerazione l’aspetto di personalizzazione, ho capito che ogni azienda che si affaccia alla stampa 3D può avere esigenze di diversa natura, e per questo ho deciso di creare 2 versioni del percorso di consulenza 3D4YOU:

BASIC e PREMIUM.

Entrambe le versioni del percorso ti forniranno un panorama completo sulla produzione dei tuoi componenti con la stampante 3D4STEEL, ma se vorrai approfondire le tue conoscenze sulla stampa 3D, e allargarle su una scala di produzione industriale, potrebbe essere necessario un percorso più dettagliato come quello PREMIUM.

Dal momento dell’inizio di entrambi i percorsi 3D4YOU trascorreranno 2 settimane lavorative prima della consegna del componente stampato e di tutta la documentazione inerente, sia per quanto riguarda la versione BASIC che per quella PREMIUM.

Durante queste 2 settimane sarai costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento lavori.

“E se alla fine del percorso 3D4YOU

non sono soddisfatto dei campioni che mi vengono consegnati?

 
 
 
 

Non ti dovrai minimamente preoccupare di aver sprecato neanche un euro!

Per non farti correre neanche il minimo rischio e non farti spendere neanche un centesimo in una tecnologia che magari non ti soddisfa ho voluto fornire ai clienti 3D4YOU non una ma ben 2 garanzie 100% soddisfatti o rimborsati.

L’ho chiamata Doppia Garanzia “0 rischi”

Ecco cosa prevede:

 

Doppia Garanzia “0 Rischi”

Voglio assolutamente toglierti ogni rischio nell’affidarti al team 3D4STEEL, e toccare direttamente con mano i TUOI componenti stampati in 3D.

Il mio scopo è proprio quello di evitare che imprenditori e manager si vedano costretti a spendere ingenti cifre nell’acquisto di una stampante 3D che non fa esattamente al caso loro, ma possono prendere una decisione solo dopo aver in mano tutti i dati necessari.

Tutto quello che ti chiedo è di dedicare solo un’ora del tuo tempo quando il nostro esperto si recherà da te per iniziare il percorso, successivamente 3D4YOU procederà senza doverti chiedere nessun altro impegno di tempo.

 

Anche solo con un’ora del tuo tempo avrai la possibilità di ricevere i documenti più approfonditi di sempre sulla produzione dei TUOI componenti con la stampante 3D4STEEL

 
 
 
 

Attento però, devo dirti una cosa importante:

data la complessità e l’approfondimento del percorso 3D4YOU, posso garantirlo a sole 4 AZIENDE AL MESE.

Se la tua richiesta dovesse arrivare dopo che i 4 posti sono stati già tutti prenotati, mi vedrò costretto a posticiparla al mese successivo.

Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” non è mai stato più vero.

Quindi…

Se vuoi toccare con mano la tecnologia che può aumentare il tuo fatturato del 13%senza rischiare di buttare neanche un euro, devi affrettarti a lasciare i tuoi dati nel form che trovi in fondo a questa pagina.

 
 
 
 

Verrai ricontattato subito da un assitente specializzato 3D4STEEL che, gratuitamente e senza impegno,ti illustrerà nel dettaglio il percorso 3D4YOU e, insieme a te, prenderà un appuntamento con te ed i tuoi tecnici.

Hai ancora qualche dubbio?

Prova a leggere qui sotto cosa pensa del percorso 3D4YOU un nostro cliente, magari potresti trovare la risposta che cerchi:

Massimiliano Sale Concept
Design Manager
Manz Italy

Mi chiamo Massimiliano Sale e sono il Concept Design Manager della Manz Italy, 

attiva da più di quarant’anni nell’industria per la produzione di macchinari nell’assemblaggio delle batterie litio ioni e condensatori.

Per continuare a migliorare il servizio reso, abbiamo sviluppato sofisticate capacità innovative e un’affinata abilità nell’interpretazioni delle tendenze emergenti. Proprio in virtù di tale dinamismo si è creata la necessità di reperire informazioni concrete sul mondo della stampa 3D per acciai, per questo motivo mi sono approcciato al 3D4STEEL – La PRIMA stampante 3D per ACCIAI sviluppata per la produzione meccanica.

Prima di incontrare la 3D4STEEL mi ponevo molti quesiti sulla stampa 3D. Cercavo risposte supportate da dati tangibili e non solo da commerciali il cui obiettivo è solamente vendere una stampante. La mia necessità era quella di avere la possibilità di poter toccare con mano e quindi non investire ad occhi chiusi.

Nel nostro mondo l’acciaio è un materiale frequentemente utilizzato ed essendo loro esperti su questo metallo, decidemmo di aderire al percorso di consulenza 3D4YOU.

Grazie a questo percorso riuscimmo a dare finalmente delle risposte alle nostre numerose domande:

  • Quanto tempo c’è voluto per produrre il nostro componente;
  • Se era o meno un componente adeguato per la produzione additiva;
  • Quanto ci sarebbe costato produrlo con una stampante 3D.
  • E molto altro…

Consiglierei sinceramente il percorso 3D4YOU a tutte le aziende di prototipazione e produzione meccanica che sanno che per emergere nel mercato sono obbligate a confrontarsi con l’Additive Manufacturing.

Grazie al percorso 3D4YOU capiranno precisamente come e quando.

Se vuoi anche tu far luce sul mondo della stampa 3D e capire se per te può essere un investimento vincente lascia i tuoi dati qui sotto e ricevi le informazioni complete sul percorso 3d4you.

3D4YOU nasce per verificare la sostenibilità di produzione con 3D4STEEL –  la prima stampante 3D per acciai, permettendoti così di testarel’implementazione del sistema nel tuo flusso di produzione attuale.

Per ogni azienda che si affaccia a questa tecnologia, è importante avere chiaro cosa vuol dire produrre con una stampante 3D per acciai.

3D4YOU è l’unico percorso al mondo che ti permette di avere una prova tangibile di una stampante 3D per acciai verificandone i risultati produttivi, senza doverti assumere nessun tipo di rischio economico.

Inoltre se in futuro sarai interessato all’acquisto e alla configurazione della stampante per acciai 3D4STEEL ideale per la tua produzione, il costo che hai dovuto sostenere per il percorso 3D4YOU, Basic o Premium, ti verrà interamente scontato dal prezzo finale della macchina.

Ricapitolando, aderendo al percorso 3D4YOU potrai:

  • Venire seguito da tecnici esperti e altamente specializzati in stampa 3D per acciai;
  • Individuare e analizzare i componenti che vorresti stampare in 3D;
  • Ottimizzare e ri-modellare i disegni CAD in funzione della stampante 3D per acciai, tenendo conto delle caratteriste specifiche della polvere con la quale andrai a lavorare;
  • Avere un’analisi dettagliata finanziaria ed economica di come sarebbe per te avere una stampante 3D per acciai, adeguata ai componenti che vuoi realizzare;
  • Avere i tuoi componenti in acciaio richiesti, così come escono dalla stampante 3D, senza sorprese finali.

Ci tengo però a ricordarti che a causa dell’accuratezza delle analisi effettuate durante il percorso, potremo seguire solamente 4 aziende al mese.

Quindi se non ti affretti a contattarci potresti rimanere fuori dai giochi per il mese in corso e rischiare di farti superare dai tuoi concorrenti.

A te la scelta!

Lascia qui i tuoi dati per conoscere tutti i dettagli sul percorso 3d4you