Phone: +39 051 846994 | Email: assistenza@3d4steel.com
Scopri se la tua produzione è pronta per la stampa 3D, senza spendere un solo centesimo

Scopri se la tua produzione è pronta per la stampa 3D, senza spendere un solo centesimo

Scopri se la tua produzione è pronta per la stampa 3D,

senza spendere un solo centesimo

Devi sapere che alcuni esperti di stampa 3D, intervistati dal Fatto Quotidiano, hanno paragonato l’avvento dei sistemi additivi, alla macchina a vapore del 1700.

Stampante-3D-nuova-macchina-al-vaporeSei pronto per l’impatto che avrà la nuova macchina a vapore sull’industria meccanica e anche sulla tua azienda?

Mentre tu stai ancora viaggiando con la carrozza, ci sono dei tuoi concorrenti che stanno facendo più chilometri di te, perché hanno velocizzato la propria produzione con una stampante 3D per metalli.

Forse pensi che la stampa 3D sia una tecnologia adatta solo all’industria aerospaziale o alle Big Company come BMW, Nike o Ford e che una PMI non potrà mai investire in un macchinario così costoso; fra qualche riga scoprirai che non è affatto così.

Da una parte sei attratto dai benefici, che brillano come diamanti sotto ai tuoi occhi; con una stampante 3D per metalli infatti:

1. La tua produzione si velocizzerà:

diminuendo i vari passaggi per produrre i componenti più complessi, togliendo i tempi morti e battendo con facilità quei concorrenti che ancora utilizzano solo i metodi tradizionali.

2. Abbatterai i costi di produzione

Meno giornate di lavoro per produrre un componente, meno dovrai spendere per quei giorni di produzione extra;

anche il materiale necessario sarà minore, poiché la stampa 3D sfrutta il principio dell’ottimizzazione topologica, che permette alla macchina di distribuire solo il materiale strettamente necessario, nei punti strategici per rendere il pezzo resistente e solido;

3. Produci solo quanto e quando serve

Potrai produrre just in time, ovvero solo quando ti serve il pezzo richiesto per te o per un tuo cliente. Non dovrai più sovra-produrre componenti, riempiendo il magazzino di scorte, capitale immobilizzato che pesa sul tuo bilancio.

4. Più controllo e libertà gestionale

Sarai libero dai fornitori e non dovrai più temere che un pezzo ti arrivi in ritardo o che le spese da sostenere per pagare i fornitori ti corrodano la cassa aziendale;

5. Guadagnerai di più e più velocemente

Se per completare una commessa oggi ci metti un mese, con la stampa 3D puoi ridurre il tempo produttivo a pochi giorni e incassare il denaro guadagnato prima, come è successo alla Ford.

Ford ha recentemente prodotto con i sistemi additivi 500.000 pezzi per la nuova Ford Mustang, impiegandoci 4 giorni, invece che i soliti 4 mesi che le servivano con i metodi tradizionali.

6. Guadagnando di più, avrai più margine e più soldini,

sia per investire nella crescita della tua azienda, sia da aggiungere al tuo portafoglio personale.

Con la stampa 3D guadagnerai di più

Potrai permetterti quei lussi da amministratore di una Big 

Company, che i tuoi concorrenti non possono permettersi: yacht più grandi, patente nautica o del jet privato e vacanze in posti esotici in hotel a cinque stelle. Non dovrai più chiedere prestiti alle banche e potrai auto-finanziare la tua azienda con il bootstrapping.

7. Addio alle ansie degli interessi bancari

La stampa 3D ti permetterà di attuale il bootstrapping, toglierti il peso dei prestiti bancari, difficili da ottenere, e dormire sonni tranquilli, perché sai che la tua azienda si autofinanzia da sola con quello che ti fa guadagnare.

Non avrai più bisogno di soci o collaboratori ai quali chiedere soldi per restare in piedi o per crescere.

8. Geometrie impossibili con un semplice click

Potrai produrre geometrie impossibili, in un unico passaggio, senza post-lavorazioni per svuotare il componente o per assemblare i vari pezzi, come un puzzle. 

9. Libertà creativa

Il tuo progettista sarà più libero di modificare il design del componente, senza ricominciare tutto il lavoro da capo. La stampante 3D è direttamente collegata al programma CAD, che ti permette di modificare il componente, personalizzarlo e fare prove di design e struttura senza sprecare giorni e vari passaggi, come faresti con i sistemi sottrattivi; ecco come le spese di produzione si ridurranno all’osso;

10. Componenti resistenti:

 Avrai componenti resistenti alle sollecitazioni meccaniche, ma anche con un peso contenuto, adatti ai cinematismi e per volare letteralmente nello spazio per essere montati su macchine automatiche;

11. Vinci la guerra del marketing

Potrai personalizzare ogni singolo componente, rendendolo unico e innovativo.

Il colosso Hasbro ha investito nella stampa 3D per realizzare giocattoli unici, sempre più versatili per adattarsi al gusto dei piccoli consumatori. Potresti battere la concorrenza anche solo perché sei l’unica azienda nel tuo settore a dare al cliente esattamente ciò che vuole, con costi ridotti e senza perdere troppo tempo.

Cosa frena la tua mano allora nel prenderti i diamanti e diventare più veloce, ricco e imperatore del tuo settore?

Ti frenano i dubbi e le paure, lecite visto che investire nel 3D non è una decisione da prendere su due piedi, ma è un investimento che ha bisogno di essere valutato con dati e prove concrete.

Dato che non sei uno sprovveduto scommettitore, che tratta la propria azienda come una partita a Black Jack fra i tavoli di Las Vegas, è giusto che questi dubbi che ti frullino nella testa:

  • E se poi compro una stampante 3D che in realtà non mi serve, perché i miei progetti non sono idonei a questa tecnologia?
  • Chi mi garantisce che con una stampante 3D per metalli produrrò più velocemente e abbatterò i costi di produzione, rispetto ai metodi tradizionali, che ho sempre usato e che non mi hanno mai dato gravi problemi?
  • Come faccio a sapere come stampare i miei componenti nella maniera corretta, se non ho un’equipe di tecnici esperti in stampa 3D? Chi mi insegnerà a produrre i miei componenti in modo che vengano esattamente come li voglio io, senza problemi di peso del pezzo o di fragilità?

Prima di:

dissolvere tutti i tuoi dubbi, affidandoti a degli esperti di stampa 3D che lavoreranno per te gratis

ti mostrerò cosa potrebbe capitarti di ORRIBILE, se decidessi domani di investire in una stampante 3D per metalli al buio, senza aver prima risposto alle domande che ti tormentano e senza avere degli elementi di prova come garanzia delle promesse, basati sulla tua produzione.

Potresti investire in una stampante 3D e poi scoprire che:

  • non è adatta alla tua produzione per questi motivi:
  • produci lotti di grandi dimensioni, con più di 500 pezzi o produci componenti come alberi di rotazione, che ti costerebbero un occhio della testa e ci metteresti mesi a produrli con i sistemi additivi;
  • produci pezzi troppo semplici e tutti uguali fra loro. Se non produci componenti con geometrie impossibili, ma componenti semplici che puoi ottenere con facilità con fresa e tornio, allora investire nel 3D per te sarebbe solo uno spreco di soldi;
  • i componenti non vengono stampanti nel modo corretto: escono dalla stampante 3D fragili come piramidi di sabbia;

Purtroppo stampare in 3D è come mettersi a fare pozioni magiche su un calderone: ci vuole la ricetta con gli ingredienti giusti, messi in ordine di disposizione.

Quello che nessun venditore di stampanti 3D generaliste ti svela, , sono i parametri per poter stampare i TUOI componenti esattamente come li desideri e quali progetti puoi realmente realizzare in 3D, senza rimetterci un capitale.

  • scopri che ci impieghi più tempo e ti costa di più produrre in 3D, che con i metodi tradizionali che hai sempre usato.

>>>Finché non provi e testi una stampante 3D per metalli sulla tua produzione, non potrai mai avere le garanzie necessarie che ti indicheranno se l’investimento nei sistemi additivi sarà una scelta di successo o un totale fallimento.

Prima di fare queste tristi scoperte e investire i tuoi preziosi soldi, devi valutare l’investimento e farti dare un’analisi dettagliata che ti mostri con dati concreti che velocizzerai la tua produzione ed abbatterai i costi di produzione con una stampante 3D per metalli.

Arrivato a questo punto del viaggio, ti indicherò due strade: quale intraprendere sarà una tua scelta.

La prima strada è quella di prendere al volo l’opportunità di ricevere gratis un’analisi personalizzata sulla tua produzione che ti darà:

  • la possibilità di stampare i TUOI componenti con una stampante 3D, specializzata in acciai, e avere i preziosi dati che ti diranno se con i sistemi additivi velocizzerai e abbatterai i costi della tua produzione;
  • Una checklist completa che ti mostrerà quali TUOI progetti sono idonei alla stampa 3D;
  • I 5 punti da seguire per ottenere componenti solidi e leggeri, esattamente come li vuoi, sfruttando al massimo le prestazioni della stampante 3D, spendendo meno possibile e velocizzando il processo di stampa al limite della potenza;

E in più in regalo:

Un bonus che ti svelerà i trucchi di come spendere il meno possibile sulle post-lavorazioni dei tuoi componenti, una volta stampati.

La seconda strada è la decisione di continuare a fare quello che hai sempre fatto: utilizzare i metodi tradizionali e sperare di cavartela sempre, anche se, prima o poi, la tua concorrenza sfrutterà la stampa 3D come proprio cavallo da guerra e TI sconfiggerà come i greci hanno sconfitto i troiani.

Se deciderai invece di percorrere la PRIMA strada, troverai sul tuo cammino armi preziose, che ti permetteranno di vincere la guerra del marketing contro la tua concorrenza.

Per imboccare la prima strada, quella delle opportunità imperdibili, clicca sul link, compila il questionario e

Ottieni in regalo un report totalmente gratuito che porterà la tua produzione a conquistare l’intera galassia del tuo settore

Avrai finalmente un’analisi completa e personalizzata sulla TUA produzione meccanica.

Ivano Corsini

Fondatore e CEO di 3D4STEEL. Creatore del metodo CorSystem - il metodo definitivo per produrre più velocemente e guadagnare di più con una stampante 3D per acciai. Imprenditore 4.0

Lascia un commento

Chiudi il menu

Newsletter

Lascia qua i tuoi dati per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti sugli articoli del nostro blog e le novità sul mondo della stampa 3D per acciai