Phone: +39 051 846994 | Email: assistenza@3d4steel.com
Svelata la strategia, sconosciuta a molti, per guadagnare con una stampante 3D per soli acciai

Svelata la strategia, sconosciuta a molti, per guadagnare con una stampante 3D per soli acciai

Svelata la strategia, sconosciuta a molti, per guadagnare con una stampante 3D per soli acciai

Strategia per guadagnare di più

Spesso in questo blog ti ho raccontato i successi e l’aumento di fatturato di molte aziende che hanno investito nella stampa 3D.

Quello che però a te interessa è come potrai aggiungere degli zeri alla tua cassa aziendale, una volta che hai implementato una stampante 3D per metalli nella tua filiera produttiva.

Data la mia esperienza maturata in stampa 3D per acciai, ti svelerò in che modo, con una stampante 3D per soli acciai, potrai:

  1. Guadagnare una valanga di soldi in più, rispetto a ciò che stai facendo adesso con i metodi tradizionali;
  2. Diventare un osso duro per la tua concorrenza, alla quale porterai via tutti i clienti migliori;
  3. Far crescere il tuo business, passando dall’essere una piccola PMI a diventare una Big Company, leader del tuo settore;
  4. diventare la scelta numero uno dei tuoi clienti e non perché costi meno della concorrenza;

So che potrebbero sembrare promesse troppo fantastiche per essere vere, ma durante quest’articolo ti darò anche la possibilità di testare con mano alcuni di questi benefici, in particolare:

scoprirai se è possibile abbattere i TUOI costi di produzione con una stampante 3D per soli acciai, senza neppure aprire il portafoglio

Prima di svelarti il modo, facile e veloce, per aumentare i tuoi guadagni con i sistemi additivi, ti risponderò alla domanda base:

perché dovresti implementare una stampante 3D per soli acciai nella tua filiera produttiva? Perché:

  1. Produci 1/3 più velocemente i tuoi componenti, grazie ad un sistema specializzato per trattare gli acciai; chiudendo più velocemente le tue commesse, soddisferai più clienti in meno tempo e quindi guadagnerai di più. Potrai finalmente permetterti una villa sulla spiaggia in qualche paradiso tropicale, senza preoccuparti dei costi per mantenere due case; Benefici stampa 3D per soli acciai
  2. Risparmi sui costi di gestione e approvvigionamento del gas, dato che la stampante 3D4STEEL (l’unica stampante specializzata in un unico materiale), sfrutta il gas azoto, che è gratuito; il 46% dei soldi risparmiati potrai usarli come leva per investire in risorse umane, fornitura e marketing per far crescere la tua azienda;
  3. Risparmi fino al 78% sull’approvvigionamento della polvere metallica, grazie al sistema open powder, che ti permetterà di stampare con tutte le polveri d’acciai che desideri. Avrai la piena libertà di scegliere cosa è meglio per la tua produzione;
  4. Accorci il tempo ciclo per la produzione, grazie al sistema interno di riciclaggio polvere, brevettato da 3D4STEEL, che ti permette di recuperare automaticamente il 99% della polvere, dopo ogni ciclo di stampa;

Oltre a questi motivi, approfonditi in questo articolo, c’è un altro motivo, un altro cavallo di battaglia, che ti permetterà di utilizzare una stampante 3D per soli acciai come l’asso nella manica che per vincere la partita contro i tuoi concorrenti.

Ecco quindi l’asso nella manica che ti permetterà di battere la tua concorrenza, con una stampante 3D per soli acciai

Come con una stampante 3D per soli acciai puoi produrre i componenti per i tuoi macchinari, così puoi anche produrre dei pezzi per i tuoi clienti:

  • velocemente;
  • In ogni momento, su richiesta:
  • soddisfacendo ogni loro capriccio;
  • personalizzando il pezzo secondo le loro esigenze;

tenebrosa foresta additive manufacturingAnch’io quando mi sono affacciato per la prima volta nella foresta dell’additive manufacturing, pensavo che comprare una stampante 3D fosse un investimento e un impegno, che richiedesse delle conoscenze troppo complesse e che mi sarebbe stato più facile affidarmi ad un Service per produrre i miei componenti.

Per fortuna ho capito in fretta la trappola nella quale stavo cadendo.

I Service stampano i componenti che richiedi su commissione, come una vera e propria copisteria della stampa 3D; dietro al loro lavoro però si nascondo degli angoli bui, che non ti danno i vantaggi che potresti invece ottenere se ti producessi in 3D i pezzi da solo:

  • una volta che ordini un componente, il Service ti fa aspettare e aspettare e aspettare; questo perché al Service non conviene stampare solo la tua commessa, perché non ci starebbe dentro con i costi di produzione, così attende che gli arrivi una commessa simile alla tua per poter stampare i componenti assieme.

Ti faccio un esempio: immagina che il Service sia una lavanderia a secco e che tu debba portare a far pulire un cappotto bianco di cachemire.

 Il Service aspetterà di avere altri abiti dal tessuto delicato, bianchi, in modo da poter fare un carico pieno e starci dentro con le spese.

L’attesa diventa un problema se il pezzo ti serve urgente per riparare un tuo macchinario o per completare una commessa.

  • I tuoi file non sono più al sicuro! Immagina di dover caricare su un Cloud, piattaforma online che ti permette di archiviare e condividere i tuoi preziosi progetti meccanici, e di scoprire poi che quei file ti sono stati rubati.

Per lavorare con un Service, devi prima caricare i disegni CAD dei tuoi componenti sulla piattaforma Cloud, in modo che il Service possa poi prenderli per avviare la stampa.

Il problema è che queste piattaforme online non sono per niente 

hacker service stampa 3D

sicure e sono state violate da spietati pirati della rete, che si sono inoltrati nei Cloud di famose star di Hollywood e persino in quello della NASA e dell’FBI.

Se l’FBI è al sicuro, non potrai esserlo nemmeno tu.

 

  • L’obiettivo del Service è per portare l’acqua al proprio mulino e guadagnare, non farti risparmiare, producendo i tuoi componenti nel modo più economico e con le prestazioni e le proprietà migliori possibili;

La stampa 3D è una tecnologia che ti permette davvero di sperimentare qualsiasi cosa per guadagnare più velocemente e produrre più velocemente, ma tu non lo scoprirai mai, affidandoti ai Service per realizzare i tuoi componenti.

Affidarti al Service è come andarti a confessare da un ricattatore: lui fa i propri interessi, non i tuoi.

I veri vantaggi della stampa 3D li ottieni solo se tu in prima persona decidi di diventare produttore dei tuoi componenti, implementando una stampante 3D per soli acciai nella tua produzione meccanica.

Non solo quindi potrai ottenere i pezzi per i tuoi macchinari in poco tempo, ma potrai dare lo stesso servizio ai tuoi clienti.

Producendo componenti meccanici sotto commissione per i tuoi clienti:

  1. Guadagnerai di più e più velocemente, perché con una stampante 3D per soli acciai potrai realizzare un pezzo in 1/3, 1/4 o addirittura 1/10 del tempo.
  2. I tuoi clienti sceglieranno sempre la tua azienda, tanto che verrai percepito come il leader numero uno nel tuo settore: grazie alla facilità con la quale potrai modificare e rendere unico ogni singolo componente, potrai davvero soddisfare ogni capriccio del tuo cliente e personalizzare il pezzo secondo le sue esigenze produttive;
  3. Potrai realizzare pezzi complessi e geometrie in pochissimo tempo, abbattendo i costi di produzione. Ruberai la scena a quei concorrenti che invece sfruttano ancora solo i sistemi tradizionali e che non posso dare al cliente questi servizi;
  4. Aumenterai i tuoi margini, perché ti costerà meno produrre;
  5. In pochi anni trasformerai la tua azienda, facendola diventare una Big Company all’avanguardia, con un capitale che ti permette sia di condurre una vita da nababbo, sia una reputazione che ti trasformerà in un’autorità nel tuo campo, ammirato per la lungimiranza, il duro lavoro e l’abilità di cogliere al volo i cambiamenti del mercato;
  6. E molto altro ancora …

Per investire nella stampa 3D ci vuole anche dello spirito pionieristico, della creatività e dell’inventiva, caratteristiche che so che possiedi, altrimenti non saresti un imprenditore.

miraggio nel deserto promesseCome puoi sapere se tutto ciò di cui ti ho parlato è la realtà e può essere una realtà anche per te, oppure se è solo un miraggio nel deserto?

Ti do la possibilità di scoprirlo, senza impegno e senza aprire il portafoglio, richiedendo un’analisi gratuita che ti svelerà:

  1. quali tuoi progetti meccanici sono idonei alla stampa 3D e quali ti permetteranno di far lievitare i tuoi guadagni;
  2. Quanto velocizzerai la tua produzione e quanto abbatterai i costi di produzione, stampando in 3D i tuoi componenti in acciaio;
  3. I 5 requisiti per stampare i tuoi componenti in acciaio con il massimo delle prestazioni, assicurandoti che siano solidi e leggeri allo stesso tempo; senza questi requisiti, i tuoi componenti potrebbero sbriciolarsi alla prima sollecitazione meccanica;
  4. Una mini guida su come risparmiare sui costi di post-produzione; eh sì, i componenti stampanti hanno bisogno di piccole modifiche post stampa, che i Service e i venditori di stampanti 3D generaliste non ti dicono;

Tutte queste informazioni sono come monetine dorate e luccicanti, che i tuoi concorrenti stanno cercando come pirati assetati d’oro. Tu puoi averle gratis, oggi: clicca qui, compila i form con i tuoi dati per farti contattare da un nostro tecnico, specializzato in stampa 3D per soli acciai, che seguirà personalmente il tuo caso per rispondere ad ogni tua esigenza produttiva.

P.s: questo metodo per rimpinzare la tua cassa aziendale e mettere a tappeto tua concorrenza funziona anche se sei un terzista. Clicca qui per scoprire come.

Ivano Corsini

Fondatore e CEO di 3D4STEEL. Creatore del metodo CorSystem - il metodo definitivo per produrre più velocemente e guadagnare di più con una stampante 3D per acciai. Imprenditore 4.0

Lascia un commento

Chiudi il menu

Newsletter

Lascia qua i tuoi dati per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti sugli articoli del nostro blog e le novità sul mondo della stampa 3D per acciai